Il Blogger

l mio nome è Stefano Becciolini. Sono nato a Stresa (VB) il 19/12/1964, figlio unico di genitori emigrati dalla Toscana nel 1962. Madre cuoca e padre Guardia Giurata. Mio padre è deceduto quando avevo 25 anni e mia madre nel   dicembre del 2008.
Ho frequentato scuola Media Superiore I.T.I.S. Cobianchi dal 1978 al 1983.
Prestato servizio Militare nella Brigata  Paracadutisti Folgore presso il 5° Btg El Alamein di stanza a Siena. Congedato nel febbraio 1985 ho lavorato per 8 mesi come cameriere all'Hotel Villa Aminta di Stresa e successivamente  come impiegato presso la Centrale Operativa dell'Istituto di Vigilanza Vedetta di Arona (ora Mondialpol).
Nel 1989 arruolato nell'Arma dei Carabinieri, dove ho frequentato l' 85°corso riammittenti "Codotto", presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento. Classificato 3° del corso, su 350 allievi.  Trasferito presso la Stazione Carabinieri di Sondrio con sede al Comando Provinciale CC. del capoluogo. Dopo due mesi sono stato trasferito in servizio provvisorio presso la Centrale Operativa e successivamente dopo 4 mesi al Reparto Operativo del Comando Provinciale di Sondrio, dove sono divenuto effettivo nel 1992. Nel 1992 ho frequentato corsi di specializzazione tecnico Informatico presso il Comando Regione Carabinieri di Milano conseguendo l'abilitazione al 2° livello NOS (Nulla Osta Segretezza) come operatore CED (Centro Elaborazione Dati) del Ministero degli Interni. Nel 1993 ho collaborato con un superiore ad un'operazione investigativa con la DEA Americana (Drug Enforcement Administration). 
Nel 1994 trasferito per motivi familiari presso il Comando Compagnia Carabinieri di Verbania, da dove nel 1997 mi sono congedato per iniziare un'attività in proprio. 
Nel settembre 1997 ho aperto un' Azienda di Informatica insieme a due soci e ci occupavamo di vendita ed assistenza di elaboratori informatici (PC).
Inizialmente occupandomi della parte commerciale, nonostante avessi cognizioni tecniche molto avanzate, ma in quella fase serviva una figura del genere. Successivamente mi sono occupato di consulenza presso 15 Istituti Scolastici ed alcune medie Aziende del Lago Maggiore e Interlan Milanese:
Consulenza tecnica finalizzata all'installazione, configurazione e sicurezza informatica.
Nel 1999 mi sono avvicinato al mondo del Web in maniera professionale, anche se nel 1996 avevo  giò fatto esperienza con la programmazione in html in un sito di un centro culturale  di Stresa.
Per quanto riguarda il Web mi sono occupato di progetti di Web Agency e credo di essere stato uno dei primi che indicizzava in Google utilizzando i suoi primi strumenti di Ad  Words (2003). Le competenze successive si sono indirizzate sul SEO al fine di ottimizzare le pagine e la loro indicizzazione sui motori. Nel 2007 ho partecipato ad un progetto pubblico finalizzato alla creazione di una piattaforma di e- learning scolastico in una rete informatica interna su PC e Server Linux.
Dal 2010 al 2011 ho gestito assieme alla mia Compagna di vita Elisabetta Chiara Molfetta, un Bed and Breakfast nel Salento nella città di Oria.
Tornato nel 2011 a Stresa abbiamo aperto una Trattoria nelle alture del lago Maggiore, ma purtroppo anche grazie alla crisi economica l'attività è andata male. Contemporaneamente ho lavorato presso un'Azienda a Corbetta (MI) come Project Manager per la piattaforma di vendita on line.
Dal 2012 scrivo articoli su G+ con l'intento di risvegliare le coscienze, intorpidite da decenni di abbrutimento culturale e sociale.
Ho partecipato fin dal 1° giorno alla protesta del 9 Dicembre 2013, prima come responsabile alla sicurezza e successivamente, con elezioni di Presidio, Coordinatore Responsabile Provinciale per il Verbano Cusio Ossola.
Sposato nel 1994, separato nel 2005 con una Valtellinese, anche se i rapporti erano finiti nel 2002, quando si era accompagnata sentimentalmente con il suo datore di lavoro.
Nel 2004, ho conosciuto Elisabetta Chiara Molfetta, di origini Salentine (Puglia), vero Amore della mia vita, anche se adesso siamo rimasti amici. 
Sono disoccupato da 2012. nonostante abbia inviato circa 350 C.V, non mi hanno mai chiamato nemmeno per un colloquio.
Attualmente svolgo lavoro saltuario estivo presso un'Hotel della mia citta (Stresa) come Portiere di notte e durante il giorno faccio il Personal Trainer. La mia difficoltà a trovare lavoro è anche complicata da una malattia a tutti e due gli occhi, che prende il nome di Maculopatia.
Ma non amo piangermi addosso, nella mia vita ho sempre cercato di trovare il lato positivo e bello delle cose e vorrei trasmettere questa mia piccola forza a tutte quelle persone che hanno deciso di smettere di lottare e sperare.

Tutti noi abbiamo un compito da svolgere in questa vita ed io sto faticosamente cercando il mio, come faticosamente cerco di completarmi come uomo.
Stefano Becciolini


Seguimi su G+     Seguimi su FaceBook
Seguimi su Twitter     Seguimi su LinkedIn



Nessun commento:

Posta un commento

Per scelta personale i commenti sono liberi, senza moderatore. Gli utenti che lasciano un commento se ne assumono la responsabilità.