Perchè Fahrenheit 912?

Perchè ho scelto questo nome per il mio blog?
L'idea è stata presa da un libro di fantascienza scritto da Ray Bradbury nel 1952 e da cui è stato tratto un film cult degli anni '60.
Il titolo è Fahrenheit 451, edito in Italia anche con il titolo "Gli anni della fenice".
Ambientato in un imprecisato futuro posteriore al 1960, vi si descrive una società in cui leggere o possedere libri è considerato un reat e Fahrenheit 451 è il grado di temperatura in cui la carta brucia.
Da qui l'idea di dare il nome Fahrenheit 912 al mio Blog, dove il numero 912 sta a significare la data del 9 Dicembre 2013, la data che ha segnato l'inizio di una nuova presa di coscienza del popolo, al di la degli schemi partitici classici. Data in cui molte persone sono scese nelle piazze per dire basta al sistema e alcuni di questi ci sono rimasti per molti mesi al freddo e alle intemperie.
Come è andata successivamente? Ancora non possiamo saperlo. Sono passati molti mesi da quel giorno e nonostante la nostra vita sembra immutata, lo spirito  del 9 Dicembre vive ancora dentro molti di noi come una fiammella sempre viva, pronta a incendiare nuovamente i nostri animi ribelli.
Stefano Becciolini © 

Nessun commento:

Posta un commento

Per scelta personale i commenti sono liberi, senza moderatore. Gli utenti che lasciano un commento se ne assumono la responsabilità.