domenica 28 febbraio 2016

IL GIORNO DELLA SPERANZA. LATERINA 28 FEBBRAIO 2016



Sotto un celo plumbeo, ma fortunatamente senza pioggia, si è svolta questa mattina la manifestazione indetta da questo Blog e da Maurizio Martigli con la collaborazione delle Associazioni vittime  del Salva Banche, nella cittadina di Laterina in provincia di Arezzo, dove vive il Ministro Maria Elena Boschi e la sua famiglia. Alla manifestazione hanno preso parte circa 300 persone provenienti da molte parti d'Italia, arrivati con mezzi propri o pulman. Un plauso particolare ai partecipanti provenienti da Reggio Calabria, che hanno affrontato un lungo viaggio, impegnando così l'unico giorno festivo in cui potevano riposare. Purtroppo si è notato l'assenza di cittadini della Lombardia, Piemonte e delle regioni nord orientali. La maggior affluenza erano toscani, emiliani, abruzzesi, laziali.
Non sono mancate alcune note di colore, come quella ad inizio manifestazione, di alcuni partecipanti che hanno gettato banconote false all'ingresso dell'abitazione del Ministro Maria Elena Boschi.
Nessun incidente si è verificato durante il corteo e l' assemblamento , anzi molti cittadini di Laterina hanno applaudito l'iniziativa. Secondo quanto affermato da Letizia Giorgiani, Presidente dell'Associazione Vittime del Salva, risulta da una visura patrimoniale fatta qualche giorno fà, che i Dirigenti del vecchio CdA (Consiglio di Amministrazione) della Banca Etruria, di cui faceva parte il padre del Ministro Boschi, non sono intestatari di nessun bene, quindi nulla tenenti.
Oltre che la solidarietà dei cittadini di Laterina, i manifestanti hanno avuto la solidarietà di alcuni appartenenti delle Forze dell'Ordine.

Vi invito comunque per maggiori dettagli ad ascoltare la trasmissione radiofonica (28 minuti circa) dei momenti salienti di questa mattina.
Si ringraziano i nostri corrispondenti Simona Barsantini e Alessandro Antonelli

Per ascoltare la la diretta radiofonica cliccate sul Play nella consolle sottostante.




DELLA MANIFESTAZIONE QUASI TUTTI I MASS MEDIA (SOPRATTUTTO DI STATO) HANNO DATO LA VERSIONE DI "REGIME" .L'UNICA EMITTENTE WEB E' STATA PANDORATV  DELGIORNALISTA GIULIETTO CHIESA.

ECCO IL VIDEO











Nessun commento:

Posta un commento

Per scelta personale i commenti sono liberi, senza moderatore. Gli utenti che lasciano un commento se ne assumono la responsabilità.