venerdì 11 settembre 2015

L'EUROPA APRE AGLI IMMIGRATI SCHIAVI

Le aziende della Repubblica Ceca, che conta poco più di 10 milioni di abitanti, sono pronte ad assumere almeno 5mila rifugiati siriani. Lo dice il loro equivalente di Confindustria, dopo avere sentito diverse dozzine di grandi industrie. E siccome in Repubblica Ceca sembra che manchino tra i 100mila e i 200mila lavoratori, la Commissione Europea chiederà che facciano entrare subito almeno altri 3mila immigrati. Karel Havlíček, a capo dell’Associazione di quelle che qui chiameremmo le Piccole Medie Imprese, ha dichiarato che “gli immigrati sono usualmente ottimi impiegati, perché non vogliono perdere il posto“.
Ecco, nella pratica, cosa si intende per “immigrazione sostitutiva“, quella di cui si parla nel famoso studio dell’Onu di cui potete leggere qui. Ed ecco, nella sostanza, cosa significa “cinesizzazione dell’Europa“. I rifugiati servono non solo come forza lavoro in grado di sostenere i sistemi pensionistici, ma anche per creare una competizione al ribasso sui diritti del lavoro.

 audio articoli
Stiamo iniziando a fare quello che a Dubai facevano già oltre dieci anni fa. Importavano manodopera dai paesi poveri (India, Pakistan, Nepal), la pagavano un tozzo di pane, la facevano lavorare fino allo sfinimento e, per assicurarsi che non gli venisse in mente di protestare, gli toglievano il passaporto all’ingresso, che custodivano nelle casseforti aziendali: se per caso qualcuno si rilassava troppo o anche solo accennava al desiderio di cambiare lavoro, sul passaporto veniva applicato un bel “BAN”, il che significava per il povero impiegato la perdita del posto e l’espulsione dal Paese, con tutto ciò che potete immaginare.
Ecco cosa c’è dietro all’apertura delle frontiere decantata come un successo della magnanimità di pochi leader improvvisamente illuminati. Altro che crisi: se questo processo avverrà in maniera incontrollata, presto avremo serie difficoltà a trovare un lavoro dove non accetteremo di essere incatenati a una scrivania, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Articolo tratto da Byoblu dell' 11 Settembre 2015

 

 Ricevi articoli


Nessun commento:

Posta un commento

Per scelta personale i commenti sono liberi, senza moderatore. Gli utenti che lasciano un commento se ne assumono la responsabilità.