lunedì 2 gennaio 2017

2017: L’ ANNO DEL RISVEGLIO DELLE COSCIENZE?

Editoriale di Stefano Becciolini

Non sono un personaggio pubblico di spicco o un capo di governo per la quale valga la pena impiegare un po del vostro prezioso tempo per ascoltarmi, sono un semplice Blogger, ma sono anche un'essere umano pensante con un cervello e soprattutto un cuore e dei sentimenti.
Quindi per me è difficile dire qualcosa ed essere ascoltato, ma soprattutto non cadere nella retorica di ogni fine anno. Questi giorni dovrebbero avvicinare le persone non con i regali,  ma nella solidarietà di un gesto e di una parola di affetto.
Oggi avete sorriso a qualcuno?
Oggi vi siete sforzati a non provare rancore o risentimento verso chi vi ha fatto un torto? Io ci sono riuscito! Queste festività  per molti di noi sono  percepite  come i giorni "del lavaggio della coscienza", si lava ben bene e si indossa pulita e linda pronta per essere nuovamente lordata per un' anno intero. Quello che ci porterà il nuovo anno non è dato a sapere e forse è un bene, ma di una cosa sono assolutamente certo, nulla cambierà se non saremo noi, nel nostro quotidiano, negli  atteggiamenti  verso la vita e soprattutto verso gli altri .  Non nascondiamo la testa sotto la sabbia o dietro il cuscino di un comodo divano, il quotidiano non è certezza, sicurezza inviolabile  di una vita vuota di significato se non quello dell'egoismo e della prevaricazione verso i deboli. Non giudichiamo per non essere un giorno giudicati a nostra volta, nessuno è immune alle altalenanti esperienze della vita.
Siamo tutti esseri umani e chi si pone su un piedistallo prima o poi cadrà. la storia insegna. Il mio pensiero va a tutte quelle persone private della dignità di cittadini, a tutte quelle famiglie che non hanno di certo gioito di queste festività perchè in assoluta povertà e disperazione, a tutti i bambini privati di un sorriso e di un gesto di tenerezza. Loro sono le vittime innocenti di un sistema marcio e corrotto che ha fatto dell'arroganza il proprio vessillo.
Per chi invece ha fatto di questi giorni una meschina corsa agli acquisti, al dimostrare di valere per quello che si ha, ma non per quello che si è; auguro un felice e abbondante 2017, che i vostri figli siano felici nello scartare i nuovi IPhone, i Tablet e i nuovi giocattoli cult.
Mangiate abbuffatevi, oziate e non pensate agli ultimi, vi rovinerebbe la digestione.

Non spegnete la televisione, le notizie per voi saranno magistralmente epurate, passate delle felici festività, tanto la coscienza l'avete già spenta da molto tempo. 
Voglio dedicare questo mio editoriale ad una persona per me molto speciale, una persona  che con la sua semplicità e la sua determinazione nel voler combattere le ingiustizie, ha portato un raggio di sole e di speranza in questo squarcio di fine 2016.





PER RIMANERE AGGIORNATI SUGLI EDITORIALI DEL BLOG E SULLE TRASMISSIONI DELLA WEB RADIO RF912, COLLEGATI AL CANALE TELEGRAM DI FAHRENHEIT 912 DISPONIBILE PER PC, TABLET E SMARTPHONE. E' GRATUITO. COLLEGATI ORA CLICCA SULL'IMMAGINE



Nessun commento:

Posta un commento

Per scelta personale i commenti sono liberi, senza moderatore. Gli utenti che lasciano un commento se ne assumono la responsabilità.